Home » News » Gadget » Snapchat lancia Pixy: il mini drone che scatta foto per il social
pixy snapchat

Snapchat lancia Pixy: il mini drone che scatta foto per il social

di Roberto Naccarella

TikTok è senza dubbio la piattaforma maggiormente utilizzato dai più giovani, ed è per questo che la concorrenza studia come introdurre le innovazioni più interessanti per dare battaglia al social cinese. Snap, l’azienda che sviluppa Snapchat, ha appena annunciato il drone Pixy che consente di scattare foto in maniera molto semplice e senz’altro “futuristica”. Si tratta di un dispositivo di dimensioni portatili, di colore giallo, dal funzionamento estremamente semplice e intuitivo.

Gli utenti non devono fare altro che tenerlo sul palmo della mano e portarlo verso l’alto, per poi attendere che il drone effettui lo scatto di una foto o registri video da condividere sul social network. Per ora Pixy è in vendita solo negli USA e in Francia al prezzo di 229,99 dollari. Il CEO dell’azienda, Evan Spiegel, ha spiegato che l’obiettivo è quello di elevare la potenza di Snap Camera su nuovi livelli con quello che viene definito un “compagno tascabile”.

Oltre ai quattro percorsi di volo preconfigurati, tra le caratteristiche di Pixy c’è anche quello di poter seguire l’utente mentre cammina o quando corre. Il drone riesce a girare video in risoluzione 2,7K, mentre le foto vengono scattate a 12 Megapixel. Basta una sola carica per consentire al drone di eseguire da cinque a otto voli. Infine, Pixy è anche molto leggero: Snap comunica infatti che il suo peso è di soli 101 grammi. Tra le altre novità ci sono anche le modalità di integrazione dei servizi che riguardano lo shopping in realtà aumentata. Grazie ad una partnership ufficiale con Live Nation, sarà possibile anche realizzare contenuti AR in collaborazione con gli artisti. Vorreste questo nuovo quadricottero anche in Italia?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti