Home » News » Gadget » Tag Heuer ha lanciato uno smartwatch per golfisti: il vostro caddie virtuale
tag heuer calibre e4 golf edition

Tag Heuer ha lanciato uno smartwatch per golfisti: il vostro caddie virtuale

di Roberto Naccarella

Calibre E4 Golf Edition è il nuovo smartwatch per sportivi lanciato da Tag Heuer, che si rivolge soprattutto agli appassionati di golf. Quali sono le caratteristiche di questo prodotto che non potranno che piacere ai golfisti? Tag Heuer ha voluto far fungere il Calibre E4 Golf Edition come un vero e proprio caddie virtuale, che consente di avere sempre a portata di mano le informazioni che riguardano il proprio gioco.

Ma non è tutto, perché i possessori di questo dispositivo indossabile potranno muoversi con precisione sulle mappe dei campi e calibrare al meglio tutte le mosse, a cominciare dalle scelte di bastone. Venendo alle caratteristiche tecniche, lo smartwatch arriva con una cassa in titanio da 45 mm, che assicura una resistenza fino a 50 metri di profondità. Il display è un OLED da 1,39 pollici con protezione in vetro zaffiro, mentre il chip che alimenta questo nuovo smartwatch è Snapdragon Wear 4100. 

Tag Heuer ha migliorato l’autonomia del 30% (con la batteria da 330 mAh) e ha dotato il wearable di tutti i sensori, tra cui il cardiofrequenzimetro e l’accelerometro. Infine, oltre ai circa 40.000 campi accessibili, il nuovo smartwatch può contare anche su una tecnologia che rileva quando l’utente sta effettuando uno swing. Il suo cinturino riprende il design di una pallina da golf, con tanto di reticolo forato. Il prezzo è ovviamente molto alto, in linea con il ceto sociale che predilige questo gioco: negli Stati Uniti il Calibre E4 Golf Edition viene venduto a 2.650 dollari, pari a circa 2.450 euro al cambio attuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti