Home » News » App & Gaming » Valve aggiorna Steam Deck con il supporto a Windows 11 e non solo
valve steam deck

Valve aggiorna Steam Deck con il supporto a Windows 11 e non solo

di Roberto Naccarella

Ci sono ottime notizie per tutti coloro che hanno deciso di dare fiducia a Steam Deck, la console ibrida di Valve. Il dispositivo flessibile, infatti, ha ottenuto in questo mese successivo al lancio degli aggiornamenti che hanno già provveduto ad aumentare il suo potenziale: basti pensare alla possibilità per gli utenti Steam Deck di giocare al catalogo Xbox Cloud Gaming, grazie all’aggiornamento di Edge per Linux.

Tuttavia, un aspetto della console portatile di Valve veniva ancora criticato, ovvero l’impossibilità di installare Windows 11. Una carenza che è ormai destinata ad essere colmata, grazie all’ultimo aggiornamento per Steam Deck nel canale beta. Tra le tante novità spunta infatti il supporto fTPM, sigla che sta per firmware Trusted Platform Module: proprio questo elemento permette agli utenti di procedere all’installazione di Windows 11.

La bella novità di queste ore è che oltre all’aggiornamento sul canale beta è in arrivo un update anche sul canale stabile. Tra le innovazioni più interessanti introdotte da Valve non si può non citare la tastiera controllabile utilizzando tutti e due i trackpad, in modo da selezionare due lettere alla volta e rendere anche più veloce la digitazione. Infine, nella modalità desktop Linux è stata anche aggiunta una tastiera virtuale a grandezza naturale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti