Home » Smartphone » Vivo X Fold/Note e iQOO Neo6 in uscita 11 e 13 aprile: le immagini ufficiali
vivo x fold

Vivo X Fold/Note e iQOO Neo6 in uscita 11 e 13 aprile: le immagini ufficiali

di Michele Ingelido

Vivo sta per lanciare il guanto di sfida a Samsung presentando il suo primo smartphone pieghevole, ma non sarà l’unica grande novità che vedremo da questo produttore nel giro dei prossimi giorni. Vivo X Fold verrà annunciato ufficialmente l’11 aprile e sarà accompagnato da X Note, uno smartphone caratterizzato da un ampio display da 7 pollici.

Due giorni dopo, il 13 aprile, sarà ufficiale anche iQOO Neo6: il nuovo flagship killer del sub-brand che potrebbe essere lo smartphone più economico al mondo con a bordo il processore Snapdragon 8 Gen 1. Ci sono già delle immagini ufficiali che ritraggono i nuovi dispositivi e sono trapelate anche gran parte delle specifiche tecniche.

Vivo X Fold

vivo x fold

Il nuovo Vivo X Fold è stato mostrato a 360 gradi sia in dei render stampa che in un video ufficiale da poco trapelato online. Il foldable avrà il medesimo form factor di Samsung Galaxy Z Fold3 con un display pieghevole interno ed uno schermo tradizionale all’esterno. Sono anche emersi grazie ad un mega leak i dettagli sulla sua scheda tecnica.

Vivo X Fold avrà un display esterno OLED da 6,5 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione Full HD+. All’interno ci sarà uno schermo pieghevole AMOLED da circa 8 pollici (Samsung E5) con refresh rate a 120 Hz e risoluzione 2K+. Sotto la scocca avremo un processore Snapdragon 8 Gen 1, 12 GB di RAM e una memoria da 256 o 512 GB. Sul retro ci sarà una quadrupla fotocamera Zeiss da 50 + 48 + 12 + 8 MP con teleobiettivo 2x, grandangolo e periscopio.

La batteria sarà da 4600 mAh e supporterà la ricarica rapida a 80 o 120W e la ricarica wireless a 50W. Il device sarà disponibile inizialmente in Cina ma in seguito verrà portato anche all’estero, anche se non è ancora noto in quali mercati.

Vivo X Note

vivo x note presunto render

Passando a Vivo X Note, sarà esteticamente simile a X Fold, ma ovviamente non pieghevole. Arriverà sul mercato in tre colorazioni: grigio, nero e blu. Secondo i rumor avrà un display AMOLED Samsung E5 da 7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Al processore Snapdragon 8 Gen 1 si accompagneranno 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Ci sarà una quadrupla fotocamera da 50 + 48 + 12 + 8 MP con sensore principale Samsung S5KGN1, un Sony IMX98, un Sony IMX663 e un periscopio OV08A10 con zoom ottico 5x. La batteria avrebbe 5000 mAh di capacità e il supporto a ricarica rapida a 80W e ricarica wireless a 50W.

iQOO Neo6

Nonostante il suo prezzo contenuto iQOO Neo6 offrirà tutta la potenza del processore Snapdragon 8 Gen 1 con 12 GB di RAM a supporto. Avrà un display AMOLED da 6,62 pollici in risoluzione Full HD+ e con refresh rate a 120 Hz. Eseguirà Android 12 con OriginOS e monterà una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida a 80W. Mentre per Vivo X Fold e Note sono apparsi dei render completi, per questo device abbiamo solo delle immagini che mostrano parte della sua scocca in pelle.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti