Home » News » Smartphone » Vivo X Fold/Note e iQOO Neo6 in uscita 11 e 13 aprile: le immagini ufficiali
vivo x fold

Vivo X Fold/Note e iQOO Neo6 in uscita 11 e 13 aprile: le immagini ufficiali

di Michele Ingelido

Vivo sta per lanciare il guanto di sfida a Samsung presentando il suo primo smartphone pieghevole, ma non sarà l’unica grande novità che vedremo da questo produttore nel giro dei prossimi giorni. Vivo X Fold verrà annunciato ufficialmente l’11 aprile e sarà accompagnato da X Note, uno smartphone caratterizzato da un ampio display da 7 pollici.

Due giorni dopo, il 13 aprile, sarà ufficiale anche iQOO Neo6: il nuovo flagship killer del sub-brand che potrebbe essere lo smartphone più economico al mondo con a bordo il processore Snapdragon 8 Gen 1. Ci sono già delle immagini ufficiali che ritraggono i nuovi dispositivi e sono trapelate anche gran parte delle specifiche tecniche.

Vivo X Fold

vivo x fold

Il nuovo Vivo X Fold è stato mostrato a 360 gradi sia in dei render stampa che in un video ufficiale da poco trapelato online. Il foldable avrà il medesimo form factor di Samsung Galaxy Z Fold3 con un display pieghevole interno ed uno schermo tradizionale all’esterno. Sono anche emersi grazie ad un mega leak i dettagli sulla sua scheda tecnica.

Vivo X Fold avrà un display esterno OLED da 6,5 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione Full HD+. All’interno ci sarà uno schermo pieghevole AMOLED da circa 8 pollici (Samsung E5) con refresh rate a 120 Hz e risoluzione 2K+. Sotto la scocca avremo un processore Snapdragon 8 Gen 1, 12 GB di RAM e una memoria da 256 o 512 GB. Sul retro ci sarà una quadrupla fotocamera Zeiss da 50 + 48 + 12 + 8 MP con teleobiettivo 2x, grandangolo e periscopio.

La batteria sarà da 4600 mAh e supporterà la ricarica rapida a 80 o 120W e la ricarica wireless a 50W. Il device sarà disponibile inizialmente in Cina ma in seguito verrà portato anche all’estero, anche se non è ancora noto in quali mercati.

Vivo X Note

vivo x note presunto render

Passando a Vivo X Note, sarà esteticamente simile a X Fold, ma ovviamente non pieghevole. Arriverà sul mercato in tre colorazioni: grigio, nero e blu. Secondo i rumor avrà un display AMOLED Samsung E5 da 7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Al processore Snapdragon 8 Gen 1 si accompagneranno 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Ci sarà una quadrupla fotocamera da 50 + 48 + 12 + 8 MP con sensore principale Samsung S5KGN1, un Sony IMX98, un Sony IMX663 e un periscopio OV08A10 con zoom ottico 5x. La batteria avrebbe 5000 mAh di capacità e il supporto a ricarica rapida a 80W e ricarica wireless a 50W.

iQOO Neo6

Nonostante il suo prezzo contenuto iQOO Neo6 offrirà tutta la potenza del processore Snapdragon 8 Gen 1 con 12 GB di RAM a supporto. Avrà un display AMOLED da 6,62 pollici in risoluzione Full HD+ e con refresh rate a 120 Hz. Eseguirà Android 12 con OriginOS e monterà una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida a 80W. Mentre per Vivo X Fold e Note sono apparsi dei render completi, per questo device abbiamo solo delle immagini che mostrano parte della sua scocca in pelle.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti