Home » News » Smartphone » Vivo X80 Series sarà ufficiale il 25 aprile: design e probabili specifiche
vivo x80 pro

Vivo X80 Series sarà ufficiale il 25 aprile: design e probabili specifiche

di Michele Ingelido

Arriva l’annuncio di Vivo: la sua prossima serie di smartphone top di gamma verrà presentata ufficialmente in data 25 aprile in Cina, alle 19 ora locale. Non è ancora noto quanti saranno gli smartphone che la comporranno, ma probabilmente stiamo parlando di tre dispositivi: Vivo X80, X80 Pro e X80 Pro+. La Blue Factory ha pubblicato delle immagini che svelano, anche se in bassa definizione, l’estetica della nuova line-up.

Il design

vivo x80 pro

Esteticamente la serie Vivo X80 si presenta molto simile a Vivo X Note, nuovissimo top di gamma annunciato proprio pochi giorni fa con un mega display da 7 pollici. Sul retro è infatti presente quell’enorme modulo fotocamera rettangolare che include un oblò con quattro fotocamere affiancato da un ampio flash LED sulla destra. Sulla parte frontale, invece, c’è un display con un foro per la fotocamera frontale posizionato centralmente.

Le probabili specifiche tecniche

vivo x80 series teaser

Stando alle indiscrezioni Vivo X80 e X80 Pro avranno un display AMOLED curvo a 120 Hz con diagonale di 6,78 pollici e luminosità fino a 1500 nit. Il primo avrà una risoluzione Full HD+ e lettore di impronte ottico integrato e il secondo una risoluzione Quad HD+, tecnologia LTPO e lettore di impronte ultrasonico integrato.

I processori sarebbero rispettivamente Dimensity 8100 e Dimensity 9000, affiancati a una RAM fino a 12 GB e ad una memoria interna UFS 3.1 fino a 512 GB. Le batterie sarebbero da 4500 e 4700 mAh con ricarica rapida a 80W. Entrambi avrebbero una fotocamera frontale Sony IMX616 da 32 Megapixel. Sul retro della versione standard ci sarebbe un sensore principale Sony IMX866 da 50 MP con OIS, una lente grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo Sony IMX663 con zoom ottico 2x.

Il Pro avrebbe invece un sensore principale Samsung GN1 da 50 MP con OIS, uno grandangolare Sony IMX598 da 48 MP, uno per i ritratti Sony IMX663 con OIS e zoom ottico 2x, e infine un periscopio da 8 MP con zoom ottico 5x e OIS. Entrambi i device avranno ottiche Carl Zeiss e Android 12 con OriginOS preinstallato.

E’ previsto anche l’ISP proprietario Vivo V1+ che migliora le prestazioni fotografiche in notturna. Sarebbero incluse anche le certificazioni IP53 e IP68 per resistenza all’acqua e impermeabilità. Vivo X80 Pro+ avrebbe tutto il meglio della variante Pro ma con un processore Snapdragon 8 Gen 1 invece delle controparti MediaTek.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti