Home » News » Smartphone » Vivo Y21G è ufficiale con 5000 mAh di batteria e Android 12 a poco prezzo
vivo y21g

Vivo Y21G è ufficiale con 5000 mAh di batteria e Android 12 a poco prezzo

di Michele Ingelido

Mentre in Italia espande di trimestre in trimestre il suo catalogo, le divisioni asiatiche di Vivo sfornano nuovi smartphone con cadenza praticamente settimanale. L’ultimo arrivato è Vivo Y21G, un interessante entry-level appena lanciato sul mercato indiano con specifiche alquanto attraenti e un prezzo da vero low cost.

In uno spessore di 8 mm il nuovo Vivo Y21G include un display LCD da 6,5 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+. Il suo processore è un MediaTek Helio G70, al quale si abbinano 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Come sistema operativo secondo il comunicato stampa ufficiale c’è Android 12 personalizzato da Funtouch OS 12, ma stranamente il sito ufficiale menziona Android 11 con Funtouch OS 11.1.

Il retro di Vivo Y21G ospita una doppia fotocamera da 13 + 2 MP, mentre nel notch a goccia presente sul display troviamo un sensore frontale da 8 Megapixel. La caratteristica più interessante è sicuramente la batteria grazie ad una capacità di 5000 mAh che donerà allo smartphone una grande autonomia, oltre al supporto per la ricarica rapida a 18W. Il nuovo entry-level è arrivato in India nelle colorazioni Midnight Blue e Diamond Glow, con un prezzo equivalente a circa 170 euro al cambio attuale. Non crediamo che arriverà in Europa, dove è invece già presente Y21 insieme a Y21s.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti