Home » News » Software » WWDC 2022 si terrà dal 6 al 10 giugno e Apple la dividerà in due parti
wwdc 2022

WWDC 2022 si terrà dal 6 al 10 giugno e Apple la dividerà in due parti

di Roberto Naccarella

Ci avviciniamo ormai a grandi passi verso la Worldwide Developers Conference 2022, con Apple che ha appena provveduto a comunicare le date dell’evento. La WWDC di quest’anno si terrà infatti dal 6 al 10 giugno e si svolgerà in modalità online, come già avvenuto nelle ultime edizioni a causa della pandemia di Covid-19. Come sempre, anche nella WWDC 2022 verranno presentate le ultime novità della Mela per ciò che concerne i suoi sistemi operativi.

Nella prima parte della WWDC 2022, la società del CEO Tim Cook si rivolgerà a tutti gli utenti, presentando le varie novità di iOS e iPadOS, ma anche di macOS, watchOS e tvOS. La seconda parte, invece, vede come “target” principale gli sviluppatori: Apple si soffermerà infatti sulle nuove tecnologie di sviluppo software. Ma non è tutto, perché nel corso dell’evento ci sarà nuovamente spazio per la Swift Student Challenge, una sfida pensata per gli studenti che amano il coding.

L’obiettivo è quello di riuscire a creare un’applicazione con Swift Playgrounds, un software che viene messo a disposizione sia per Mac che per iPad. Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple, ha sottolineato come la Mela ami entrare in contatto e interagire con gli sviluppatori per spingerli a dare vita alle loro migliori idee.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti