Home » News » App & Gaming » Apex Legends Mobile sarà disponibile da questo mese: ecco i requisiti
apex legends

Apex Legends Mobile sarà disponibile da questo mese: ecco i requisiti

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per tutti gli appassionati di gaming. Tra qualche settimana Apex Legends Mobile sbarcherà finalmente sui dispositivi Android e iOS, come garantito dal design director Jordan Patz. In un’intervista rilasciata a VGC, infatti, Patz ha confermato che il lancio ufficiale del battle royale free-to-play avverrà entro il mese di maggio, pur non fornendo una data precisa.

Si tratta comunque di una notizia accolta con grande entusiasmo dai fan del battle royale di Electronic Arts, dato che in un primo momento sembrava che il gioco dovesse arrivare un po’ più tardi: in precedenza, infatti, era trapelato che il titolo per smartphone sarebbe arrivato non prima dell’estate. Tempi accorciati, dunque, per questa versione mobile del gioco su cui già da tempo si concentrano le attenzioni dei videogiocatori.

Chiaramente, dato che si tratta di una versione progettata e adattata per i dispositivi mobile è necessario sottostare ad alcune rinunce. Ad esempio, Apex Legends Mobile non mette a disposizione il cross-play e nemmeno il cross-progression: tuttavia, non mancheranno alcuni aspetti caratteristici del gioco, tra cui le skin e gli oggetti cosmetici che consentono di personalizzare al massimo i personaggi. Confermati anche i battle pass a pagamento. Sul Google Play Store sono già state avviate le pre-registrazioni di Apex Legends Mobile.

Per poter eseguire il nuovo titolo i dispositivi Android dovranno disporre dei seguenti requisiti minimi. Il processore dev’essere almeno uno Snapdragon 435, Kirin 650, Helio P20 o Exynos 7420, con almeno 2 GB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione. Sono necessari inoltre Android 6.0 e OpenGL 3.1 o versioni successive. I dispositivi iOS pienamente supportati sono iPhone 6s e successivi con iOS 11 o versioni successive, CPU a partire da Apple A9, almeno 2 GB di RAM e 4 GB di spazio libero.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti