Home » News » App & Gaming » TikTok annuncia Pulse: guadagnare diventa molto più facile
tiktok

TikTok annuncia Pulse: guadagnare diventa molto più facile

di Michele Ingelido

La monetizzazione su TikTok sta per migliorare considerevolmente grazie al lancio di una nuova metodologia di guadagno sulla piattaforma social: Pulse. Finora la piattaforma ha remunerato gli utenti con più follower e i video di maggior successo attraverso lo strumento Creator Fund, tuttavia quest’ultimo non ha convinto molto i creator per via degli scarsi guadagni da esso derivanti: con il nuovo tool la situazione è in procinto di cambiare.

TikTok Pulse è un metodo di monetizzazione basato sul revenue sharing, ossia sulla condivisione delle entrate pubblicitarie tra publisher e creator. Ma come funziona? Semplice: le aziende potranno decidere di posizionare contenuti pubblicitari del proprio brand al fianco dei video più popolari presenti sul feed, nello specifico accanto al 4% dei migliori video sulla piattaforma. Sarà possibile scegliere tra 12 aree tematiche tra cui cucina, moda, beauty e gaming e i creator avranno una quota di compartecipazione dei ricavi.

Gli editor e i creator potranno ricevere il 50% delle entrate pubblicitarie derivanti da questi annunci (uno strumento simile introdotto tempo fa da YouTube offre il 55%), tuttavia TikTok Pulse non sarà un tool per tutti: vi potranno accedere solo coloro che hanno almeno 100.000 follower. Attualmente la funzionalità è in sperimentazione ma dovrebbe arrivare sulla piattaforma a giugno negli USA e in autunno negli altri Paesi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti