Home » News » Software » Apple rilascia iOS e iPadOS 15.5, watchOS 8.6 e macOS 12.4: le novità
ios 15

Apple rilascia iOS e iPadOS 15.5, watchOS 8.6 e macOS 12.4: le novità

di Roberto Naccarella

Apple ha provveduto al rilascio in via ufficiale di iOS e iPadOS 15.5, ma anche di macOS Monterey 12.4, watchOS 8.6 e tvOS 15.5, appena qualche giorno dopo aver rilasciato le versioni Release Candidate e circa due mesi dopo i precedenti aggiornamenti iOS 15.4, iPadOS 15.4, watchOS 8.5, macOS 12.3 e tvOS 15.4. Come confermato dalla stessa società con sede a Cupertino, questi ultimi aggiornamenti sono compatibili con i dispositivi che supportano iOS e iPadOS 15, macOS Monterey, watchOS 8 e tvOS 14.

L’installazione può avvenire tramite la modalità OTA, accedendo al menu delle impostazioni di sistema. Come sempre, la Mela raccomanda alcune indicazioni prima di procedere all’installazione di questi aggiornamenti: in primis è necessario avere l’iPhone o l’iPad almeno al 20% di carica residua (se il dispositivo è connesso alla rete elettrica durante l’operazione è anche meglio), mentre per gli Apple Watch è necessaria almeno una carica al 50%.

I nuovi aggiornamenti si soffermano principalmente sulla risoluzione di alcuni bug, anche se non mancano alcuni miglioramenti. Ad esempio, viene aggiunto il supporto per il firmware 15.5 in macOS Monterey 12.4 che garantisce un miglioramento qualitativo della webcam. Per quanto riguarda watchOS 8.6, si assiste ad un’espansione delle funzionalità ECG. In più, l’app Podcast include una nuova impostazione che limita gli episodi salvati su iPhone e va a cancellare in automatico quelli meno recenti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti