Home » News » Gadget » Apple Watch Pride Edition, ufficiali i cinturini e quadranti LGBTQ+ del 2022
apple watch pride edition 2022

Apple Watch Pride Edition, ufficiali i cinturini e quadranti LGBTQ+ del 2022

di Roberto Naccarella

Apple ha deciso di lanciare nuovi cinturini e quadranti per i suoi Watch ed ha quindi annunciato Pride Edition 2022. L’intenzione della Mela è chiaramente quella di esprimere il pieno supporto alla comunità LGBTQ+ globale in tutto il mondo. Per quanto riguarda i cinturini, il modello principale proposto dal gigante di Cupertino è lo Sport Loop Pride Edition, che presenta caratteristiche estetiche molto simili allo Sport Loop ma con l’aggiunta di un arcobaleno e dei bordi bianchi.

apple watch pride edition 2022

La scritta in corsivo ‘Pride’ sul cinturino, con effetto 3D, è possibile grazie ad una nuova tecnica utilizzata da Apple. Il secondo cinturino per Watch è il Pride Edition Nike Sport Loop, caratterizzato da un arcobaleno dove sono presenti anche strisce nere che andranno ad affiancarsi alla campagna Be True di Nike. Entrambi i cinturini sono acquistabili al prezzo di 49 euro. Ma non è tutto, perché la Mela ha voluto introdurre anche due nuovi quadranti. Il quadrante Pride Threads riprende i colori di Sport Loop, con i fili colorati che modificano il loro formato per andare a creare l’orario e che sono anche in grado di rispondere ai movimenti del polso.

apple watch pride edition 2022

Il quadrante Nike Bounce è invece rappresentato dai colori dell’arcobaleno e ha incorporato il logo Nike e l’ora in un carattere in grassetto. Infine, Apple ha lanciato anche la campagna Shot on iPhone Pride, dove verranno utilizzate le immagini dei creativi per celebrare i pionieri queer in luoghi che da sempre rappresentano il movimento LGBTQ+. Potete acquistare quadranti e cinturini sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti