Home » News » Software » TikTok Live, è ufficiale l’abbonamento per sostenere i creator
tiktok

TikTok Live, è ufficiale l’abbonamento per sostenere i creator

di Michele Ingelido

TikTok spinge sulle possibilità di monetizzazione per offrire ai creator strumenti più validi per guadagnare sulla piattaforma e continuare a lavorarci. E’ ufficiale TikTok Live: l’abbonamento che gli utenti potranno sottoscrivere per supportare i propri creator preferiti e permettere a questi ultimi di aumentare la remunerazione del proprio canale.

TikTok Live sarà disponibile a partire dal 26 maggio e consentirà ai creator di collegarsi alla loro community in un modo più capillare ed efficace. Inizialmente l’abbonamento sarà disponibile solamente per una cerchia ristretta di utenti, i quali avranno una stima delle entrate mensili che potranno generare dalla sottoscrizione.

L’abbonamento Live permetterà agli utenti di accedere a chat, dirette streaming, promozioni ed altri contenuti esclusivi non disponibili per chi non è abbonato, e questo sarà un modo importante sia per monetizzare che per incentivare la community dei fan più appassionati.

L’appuntamento è al 26 maggio per l’inizio della fase beta e i creator della piattaforma sembrano aver già apprezzato. A dimostrarlo ci sono i post della comunità di tiktokers, i quali non aspettavano altro che avere nuove opzioni di monetizzazione per rendere più sostenibile la loro presenza su pianta stabile all’interno del social network. Riuscirà l’abbonamento ad incentivare la nascita di un maggior numero di creator?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti