Home » News » Software » Google TV si aggiorna e introduce i profili: cosa cambia?
google tv profili

Google TV si aggiorna e introduce i profili: cosa cambia?

di Michele Ingelido

Google TV è la piattaforma più avanzata e utilizzata dai vari brand di smart TV, tuttavia fino ad ora ha avuto un’importante mancanza: la possibilità di offrire un’esperienza personalizzata in base all’utente che sta utilizzando il televisore. Con un nuovo aggiornamento adesso la piattaforma che va a migliorare le funzionalità di Android TV risolve il problema: sono infatti arrivati i profili.

L’aggiornamento è attualmente in distribuzione in tutto il mondo e permetterà agli utenti di Google TV di selezionare un profilo prima di accedere alla schermata principale del proprio smart TV. La novità era stata annunciata a fine 2021 ma era stata poi messa in standby a tempo indeterminato: adesso Big G l’ha rilasciata a sorpresa. Ma cosa cambia con i profili?

Ci saranno degli spazi personalizzati in base all’utente che effettuerà l’accesso: a personalizzarsi saranno la watchlist universale, i suggerimenti e Google Assistant. Questi tre elementi cambieranno quindi in base all’utente: ognuno potrà avere la propria watchlist personale, i suggerimenti basati sui propri interessi e il proprio Google Assistant.

La maggior parte delle applicazioni installate e gli account ad esse collegati rimarranno però gli stessi per tutti i profili ad eccezione di quelli per bambini. Un aggiornamento manuale non dovrebbe essere necessario perchè sembra trattarsi di una novità in arrivo su Google TV lato server.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti