Home » News » Smartphone » iPhone 14 Pro introdurrà un design diverso e nuove specifiche
apple iphone14

iPhone 14 Pro introdurrà un design diverso e nuove specifiche

di Roberto Naccarella

Mancano ancora all’incirca quattro mesi alla presentazione ufficiale degli iPhone 14 da parte di Apple, ma sul web si rincorrono già molte voci sui nuovi melafonini, sia in termini di design che sul piano delle specifiche. Proprio dal punto di vista estetico ci saranno delle differenze con la serie 13, come rivelato anche dal leaker Shadow_Leak su Twitter. La nuova generazione arriverà senza notch, che verrà rimpiazzato da due fori nel display, uno a cerchio e un altro a forma di pillola (dove troverà posto il modulo dedicato al Face ID per il riconoscimento facciale 3D).

Sul retro, iPhone 14 Pro potrà contare su tre sensori, con una fotocamera principale da 48 Megapixel (per le varianti standard 12 Megapixel). Per quanto riguarda il processore, le varianti Pro saranno equipaggiate con Apple A16 Bionic a 4nm (prodotto da TSMC), mentre iPhone 14 e 14 Max avranno come chip l’A15 Bionic. I modelli non Pro avranno inoltre come memoria le LPDDR4 di vecchia generazione, mentre le varianti Pro disporranno di una RAM LPDDR5 da 6 GB, con opzioni di archiviazione 128/256/512 GB o 1 TB.

Il display sarebbe un OLED da 6,06 pollici con risoluzione di 2532 x 1170 pixel, la tecnologia LTPO e un refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz. Negli ultimi tempi si è parlato anche di un aumento della ricarica rapida, che potrebbe essere portata addirittura a 35 W da Apple: tuttavia su questo aspetto non ci sono conferme (potrebbe anche essere destinata solo ai Pro). Venendo infine ai prezzi, sul web non trapelano ancora dettagli concreti: le varianti ‘standard’ dovrebbero avere un costo non così diverso dagli iPhone 13, mentre i modelli Pro saranno ovviamente caratterizzati da un prezzo ben più alto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti