Home » News » Smartphone » Samsung presenta display pieghevoli e scorrevoli alla Display Week 2022
samsung display week 2022

Samsung presenta display pieghevoli e scorrevoli alla Display Week 2022

di Roberto Naccarella

Quando si parla di Samsung vengono subito in mente nuovi smartphone, sia top di gamma che dispositivi di fascia media. Tuttavia, il gigante di Seul investe molto anche nella produzione in proprio di pannelli risultando tra i principali innovatori del settore, tanto è vero che nelle scorse ore sono giunte novità in tal senso. Durante la Display Week 2022, infatti, l’azienda sudcoreana ha presentato ufficialmente le sue nuove soluzioni in campo display, attirando molto le attenzioni degli esperti del settore e degli utenti.

In primis vale la pena menzionare il nuovo OLED Flex G, con ben due piegature sul pannello, e OLED Flex S, uno schermo che invece si piega sia verso l’esterno che verso l’interno. Ma la vera “chicca” della Display Week 2022 consiste nel display scorrevole di Samsung, un’idea trapelata più volte in tempi recenti. La prima soluzione presentata dalla società di Seul è in grado di scorrere orizzontalmente (ed è da 6,7 pollici); nel secondo caso il pannello scorrevole passa invece da 8,1 pollici a 12,4 pollici raggiungendo le dimensioni di un piccolo portatile.

Samsung ha voluto mostrare queste interessanti soluzioni lasciando trasparire il messaggio che siano già tutte pronte per debuttare sul mercato. Tuttavia, chi è ansioso di conoscere più dettagli proprio in merito alle tempistiche di lancio dovrà necessariamente attendere, perché il gigante sudcoreano non ha ancora svelato nulla: si attendono nuovi dettagli riguardanti i nuovi pannelli nel prossimo futuro. Intanto quest’estate la casa produttrice presenterà il nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold4 con uno schermo interno da 7,6 pollici che avrà una forma più quadrata rispetto al predecessore.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti