Home » News » App & Gaming » Netflix si prepara a introdurre trasmissioni live e sport
documentari sulla tecnologia netflix

Netflix si prepara a introdurre trasmissioni live e sport

di Michele Ingelido

Per la prima volta in 10 anni Netflix ha perso abbonati ed è per questo motivo che è alacremente al lavoro per rendere la piattaforma più interessante. Secondo le ultime indiscrezioni da fonte autorevole, il colosso dello streaming avrebbe un piano ben preciso per ritornare a crescere. Oltre all’introduzione di un pagamento aggiuntivo per la condivisione delle password e della pubblicità, l’azienda starebbe pensando anche di introdurre il live streaming.

Il progetto sarebbe ancora in fase embrionale, ma Netflix sarebbe decisa ad introdurre trasmissioni live tra cui spettacoli di teatro, gare di ballo, cabaret, talent contest con televoto e altro. Le trasmissioni in questione sarebbero in diretta, differite di qualche secondo. Potrebbero inoltre essere introdotte anche le gare di sport, come ha già fatto del resto Amazon Prime Video che adesso trasmette addirittura la Champions League.

In merito allo sport però non c’è ancora nessun tipo di conferma, nemmeno dalle indiscrezioni. La direzione di Netflix è quindi chiara: differenziare maggiormente l’offerta di contenuti per competere con una concorrenza sempre più agguerrita e inclusiva. Riuscirà a mantenere lo scettro di re dei servizi di streaming a livello globale? E voi sareste incentivati maggiormente a pagare l’abbonamento se la piattaforma includesse anche il live streaming?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti