Home » News » Smartphone » Nothing Phone (1) non ha niente da nascondere: ecco le specifiche!
nothing phone (1)

Nothing Phone (1) non ha niente da nascondere: ecco le specifiche!

di Michele Ingelido

Sono passati meno di due mesi da quando è stato annunciato l’imminente arrivo di Nothing Phone (1), primo smartphone del nuovo brand di Carl Pei, che verrà commercializzato in estate. Tuttavia le informazioni ufficiali su di esso sono molto frammentarie: sappiamo solo che eseguirà il sistema operativo Nothing OS basato su Android, di cui è possibile già avere un assaggio grazie al Nothing Launcher da poco pubblicato sul Play Store.

Tuttavia grazie ad un leaker adesso conosciamo i principali dettagli della scheda tecnica, la quale colloca il nuovo smartphone nel pieno della fascia media, ma con alcune specifiche molto interessanti per un medio gamma. Nothing Phone (1) sarà costruito intorno a un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto il suo telaio ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 778G affiancato ad 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Sul retro del dispositivo sarà presente una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP, probabilmente con sensore principale di fascia alta Sony IMX766 dotato di OIS, mentre frontalmente ci sarà un sensore da 32 Megapixel. Il sistema operativo sarà basato su Android 12 e saranno garantiti 3 anni di aggiornamenti major e 4 anni di patch di sicurezza. La batteria avrà una capacità di 4500 mAh e a differenza della quasi totalità dei medi gamma supporterà la ricarica wireless.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti