Home » News » App & Gaming » Pluto TV lancia il canale gratuito Shorts incentrato sui cortometraggi
pluto tv streaming

Pluto TV lancia il canale gratuito Shorts incentrato sui cortometraggi

di Roberto Naccarella

Anche i cortometraggi meritano il giusto spazio all’interno di un’offerta televisiva e cinematografica, tenendo conto del fatto che il primo passo del cinema fu proprio il corto dei fratelli Lumiere. Per questo, la piattaforma di streaming gratuita Pluto TV ha voluto lanciare Shorts, una finestra dove vengono appunto messi a disposizione una serie di cortometraggi assieme ad altri contenuti molto interessanti.

All’interno di Shorts, infatti, gli utenti possono trovare documentari, produzioni professionali di svariati registi provenienti da ogni angolo del pianeta, live action, film d’animazione e ovviamente gli short films. Ma non è tutto, perché la nuova sezione di Pluto TV mette anche a disposizione altri contenuti, tra cui le storie di coloro che hanno fatto grande il cinema, fornendo agli utenti anche una descrizione molto dettagliata su come vengono realizzati i cortometraggi. Infine, all’interno del nuovo canale si possono trovare anche le produzioni originali, dove è possibile ammirare i nuovi talenti.

L’idea di Shorts nasce da Shorts TV, l’emittente molto famosa non solo per la realizzazione di cortometraggi, ma anche perché creatrice dell’uscita cinematografica annuale dei cortometraggi in gara agli Oscar. Pluto TV è invece una piattaforma lanciata da ViacomCBS accessibile da browser ma anche tramite app per Android e iOS, completamente gratuita: si possono guardare i contenuti anche senza registrarsi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti