Home » News » Gadget » TCL C11 è un monitor smart da 85 pollici con refresh rate a 144 Hz
tcl c11

TCL C11 è un monitor smart da 85 pollici con refresh rate a 144 Hz

di Michele Ingelido

Le smart TV sono ottime per l’intrattenimento multimediale ma quando si parla di gaming su prodotti come le console next-gen possono non essere il massimo. Per questi scopi è nata una nuova categoria di dispositivo, ottima anche per scopi lavorativi: i monitor smart ad alto refresh rate. TCL C11 è proprio uno smart screen ideale per giocare, che offre comunque un pannello dalle ampie diagonali di 65, 75 e 85 pollici a seconda della variante.

TCL C11 si focalizza sul fornire un’altissima qualità video grazie a tecnologie molto avanzate. E’ un pannello QLED con uno spazio colore molto ampio e un refresh rate a 144 Hz che garantisce un’altissima fluidità visiva, elemento amatissimo dai videogiocatori. Lo smart monitor ha cornici praticamente inesistenti e supporta l’audio Hi-Fi 2.1 con degli speaker Onkyo.

A bordo troviamo anche il supporto alle gesture e alla proiezione di contenuti dai dispositivi mobili, anche tramite connettività NFC. Grazie al chip integrato Miliro T1 la qualità dell’immagine viene ottimizzata con la risoluzione di problemi come il rumore digitale, la stratificazione del colore e la frastagliatura dei bordi. Può perfino ottimizzare la qualità del suono in base alla conformazione della stanza, ed ha inoltre un sensore di luce ambientale.

In Cina viene proposto al prezzo di circa 1530 euro e potrebbe essere lanciato anche sul mercato globale, ma per ora non ci sono informazioni in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti