Home » News » Gadget » TicWatch GTW è lo smartwatch “economico” con eSIM che dura un mese
ticwatch gtw

TicWatch GTW è lo smartwatch “economico” con eSIM che dura un mese

di Roberto Naccarella

Si chiama TicWatch GTW eSIM ed è il nuovo smartwatch realizzato da Mobvoi, dove spiccano la connettività 4G e un’importante autonomia nonostante il prezzo contenuto. Tuttavia, una delle caratteristiche più interessanti di questo nuovo prodotto è proprio la presenza della eSIM, che consente di utilizzare questo smartwatch in modo indipendente dallo smartphone. Un’agevolazione non banale per gli utenti, che possono godersi al meglio le passeggiate, l’attività sportiva e lo svolgimento di tutte le faccende quotidiane.

Dando uno sguardo al TicWatch GTW eSIM, spicca subito lo schermo circolare, caratterizzato da un display AMOLED da 1,39 pollici con vetro wear-resistant e scratch-resistant. La certificazione IP68 garantisce un’ottima resistenza del prodotto alla polvere e all’acqua. Come la maggior parte dei wearable, anche l’ultimo prodotto di Mobvoi può contare su tantissime modalità di monitoraggio delle attività sportive (oltre 100), tra cui ciclismo, arrampicata su roccia e molte altre ancora.

Allo stesso modo, anche il TicWatch GTW eSIM mette a disposizione una serie di sensori che accertano lo stato fisico dell’utente, come ad esempio quello per il monitoraggio del battito cardiaco, ma anche il sensore che monitora la qualità del sonno e così via. Infine, come accennato, l’ottima autonomia: con un utilizzo standard si arriva anche a 30 giorni, che diventano 7 in caso di utilizzo estremo con le funzionalità più esose di risorse. Il prezzo è di 999 Yuan, pari a circa 140 euro al cambio attuale. Non è noto se il wearable uscirà dai confini cinesi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti