Home » News » Smartphone » Vivo Y15c è ufficiale: ha Android 12 ma costerà un’inezia
vivo y15c

Vivo Y15c è ufficiale: ha Android 12 ma costerà un’inezia

di Michele Ingelido

È uno degli smartphone più economici che la Blue Factory proporrà quest’anno e si chiama Vivo Y15c. Appena ufficializzato in India, questo smartphone si presenta con una caratteristica che non è per niente facile trovare sui dispositivi di fascia entry-level disponibili ai prezzi più bassi: la presenza del sistema operativo Android 12, in questo caso personalizzato da Funtouch OS 12.

Per il resto, nonostante sia un ultra low cost, Vivo Y15c si presenta con specifiche di tutto rispetto. Tra queste troviamo un display LCD da 6,51 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+. Al suo interno vanta un processore MediaTek Helio P35 affiancato a 3 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD.

Lato connettività troviamo uno slot dual SIM con 4G e VoLTE, il GPS, un jack audio, il Wi-Fi e il Bluetooth 5.2. Sul retro del dispositivo c’è una doppia fotocamera da 13 + 2 Megapixel, mentre nel notch a goccia trova spazio un sensore da 8 Megapixel per i selfie. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e regalerà a questo dispositivo un’autonomia eccellente, anche se non c’è la ricarica rapida.

Vivo Y15c sarà disponibile in India nei colori Mystic Blue e Wave Green, ma non sono ancora noti i prezzi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti