Home » News » Gadget » Amazon Fire TV controlla la casa: Smart Home Dashboard arriva in Italia
Amazon Fire TV Stick 2021

Amazon Fire TV controlla la casa: Smart Home Dashboard arriva in Italia

di Roberto Naccarella

Non solo gli smart speaker con Alexa: adesso anche chiavette smart e set-top box di Amazon possono controllare la casa smart. Arriva anche nel mercato italiano la Smart Home Dashboard, che consente di gestire in maniera avanzata ma al tempo stesso senza alcuna difficoltà la propria abitazione smart, semplicemente servendosi della propria TV. La novità proposta da Amazon, infatti, è destinata ai suoi device equipaggiati con il sistema Fire TV (e naturalmente anche alle TV che hanno preinstallato questo sistema operativo), che diventano pertanto ancora più accattivanti grazie a questa innovazione software.

Come funziona Smart Home Dashboard? Il meccanismo è davvero molto semplice: gli utenti non dovranno fare altro che chiedere ad Alexa di mostrare il pannello della casa intelligente quando è in funzione il dispositivo con Fire TV. A quel punto sarà l’assistente vocale ad informare l’utente su tutti i dispositivi connessi, tra cui termostati, lampadine e via dicendo. E non è tutto, perché tramite la nuova piattaforma per il controllo della casa intelligente sarà possibile anche monitorare le proprie videocamere di sicurezza attraverso il grande schermo.

Infine, gli utenti gradiranno moltissimo la completezza dell’interfaccia utente, che resta comunque molto facile da usare e largamente intuitiva. Coloro che sono già in possesso di un tale dispositivo possono già usufruire delle potenzialità di Smart Home Dashboard: in caso contrario basta consultare il sito di Amazon per trovare il prodotto al miglior prezzo e cominciare la propria esperienza con la novità software. Il bello è che per avere tutto ciò basta spendere una trentina di euro o anche meno, dati gli attuali prezzi delle Fire TV Stick.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti