Home » News » Gadget » Apple Gift Card arriva anche in Italia: come funziona e come acquistarla
apple gift card

Apple Gift Card arriva anche in Italia: come funziona e come acquistarla

di Roberto Naccarella

Buone notizie per i fan della mela morsicata, che attendevano da tempo l’arrivo di questa novità. Stiamo parlando della Apple Gift Card, una carta regalo che il colosso di Cupertino ha appena lanciato in diversi paesi europei, tra cui anche l’Italia. Ma di cosa si tratta esattamente? Con la carta regalo è possibile recarsi sull’App Store e su altri servizi online per effettuare acquisti, ma anche presso gli Apple Store per comprare prodotti e accessori.

La novità è stata ufficializzata due anni fa dalla Mela negli USA e ha subito ottenuto un certo gradimento. Per questo la società del CEO Tim Cook ha deciso di estenderla, prima a paesi come Canada e Australia e ora anche qui in Europa. Nella pagina dedicata proprio alla Apple Gift Card, l’azienda californiana spiega che la carta regalo è possibile acquistare davvero di tutto: prodotti e accessori, come già detto, ma anche app, giochi, musica, film, programmi TV, spazio su iCloud e molto altro ancora.

La carta regalo è disponibile in tre tagli (25/50/100 euro) e gli utenti possono anche decidere quale importo ‘caricare’ sulla carta regalo. E non è tutto, perché la Gift Card può anche essere sfruttata per aggiungere denaro al saldo di un account, consentendo così di procedere agli acquisti di prodotti, accessori, app, giochi e via dicendo. Si possono comprare le Apple Gift Card tramite il portale ufficiale di acquisto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti