Home » News » Gadget » Garmin Edge 1040, il navigatore per ciclisti in Italia anche in versione Solar
garmin edge 1040

Garmin Edge 1040, il navigatore per ciclisti in Italia anche in versione Solar

di Roberto Naccarella

Qualche giorno fa abbiamo potuto apprezzare le caratteristiche tecniche ed estetiche di Forerunner 255 e 955, i due nuovi dispositivi indossabili di Garmin per il monitoraggio dell’attività fisica. L’azienda non ha voluto fermarsi e ha già ufficializzato un altro device, che prende il nome di Edge 1040: come precisato anche dalla stessa società, si tratta di un ciclo computer con sistema di navigazione multi banda GNSS che viene incontro alle principali necessità dei ciclisti.

Rispetto al predecessore i miglioramenti introdotti da Garmin sono molto interessanti: basti pensare al display touch da 3,5 pollici, che facilita molto la navigazione durante la pedalata, in modo tale da avere sempre tutto chiaro sulle proprie condizioni fisiche mentre si è in bici, rilevando anche i maggiori punti di forza e le criticità. Tra le caratteristiche principali del prodotto vale la pena menzionare la Power Guide, che consente di gestire al meglio lo sforzo fisico, e la Stamina in tempo reale, che permette invece di avere sempre sotto controllo il livello di stanchezza.

Garmin Edge 1040 viene proposto anche nella versione Solar, che sfrutta la ricarica solare per ottenere un’autonomia davvero notevole: fino a 100 ore se si imposta la modalità di risparmio energetico. Il prodotto viene proposto nella versione base a 599,99 euro, mentre si sale a 699,99 euro con l’aggiunta del sensore velocità e cadenza e della fascia cardio; il prezzo della versione Solar è invece 749,99 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti