Home » News » Software » Google rilascia la Beta 3.1 di Android 13 con novità minori
android 13 tiramisu

Google rilascia la Beta 3.1 di Android 13 con novità minori

di Roberto Naccarella

Nemmeno il tempo di installare la terza Beta di Android 13 che gli utenti Pixel possono già procedere al download della Beta 3.1, probabilmente arrivata con un po’ di anticipo rispetto al previsto. Ma cosa porta con sé questo aggiornamento? Ci sono novità rilevanti? In realtà no, dato che si tratta di un update secondario che introduce le correzioni dei bug che erano emersi nella build precedente.

Tuttavia, il fatto che BigG abbia rilasciato Android 13 Beta 3.1 appena qualche giorno dopo aver ufficializzato la Beta 3 è comunque un buon segnale: il gigante di Mountain View sta cercando di rendere più rapido il percorso che porterà alla versione definitiva, che dovrebbe arrivare dopo l’estate. La correzione di bug più rilevante (o forse addirittura l’unico?) è quella relativa alla Android Beta Feedback, dato che l’applicazione era inaspettatamente assente nella Beta 3. Si tratta di uno strumento interessante, che consente agli utenti di lasciare il proprio feedback sulle prestazioni della Beta.

La dimensione dell’aggiornamento ad Android 13 Beta 3.1 è di appena 6,31 MB: un peso leggero, che dimostra come l’update appena rilasciato da Google si concentri unicamente sulla risoluzione di qualche criticità. Gli smartphone compatibili con questo aggiornamento sono Pixel 4 e 4XL, 4a e 4a 5G, 5 e 5a, 6 e 6 Pro (quindi tutti i modelli dal 4 in poi). Ricordiamo che con la terza beta il sistema operativo è entrato nella fase di platform stability: ce ne sarà solo un’altra e poi arriverà la versione stabile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti