Home » News » App & Gaming » Google TV sbarca su iOS e YouTube TV si integra con lo smartphone
google tv highlights

Google TV sbarca su iOS e YouTube TV si integra con lo smartphone

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per tutti i possessori di prodotti iOS. Da pochissimo, anche nel nostro Paese, è infatti disponibile l’app Google TV, anche se senza la possibilità di acquistare contenuti come invece avviene con Android (ma anche con il robottino verde la novità è di qualche giorno fa). In cosa consiste esattamente Google TV? Al suo interno si può usufruire di contenuti provenienti da diversi servizi di streaming, anche se ovviamente la mancanza del supporto per la piattaforma più importante del momento, ovvero Netflix, non è banale.

Tuttavia, gli utenti possono consultare le fonti per avere informazioni su film e serie e anche per valutare i contenuti, in modo tale da avere suggerimenti sempre più pertinenti. Un’altra importante caratteristica di Google TV è l’integrazione con i televisori e i set-top-box equipaggiati con Android TV: un esempio è senza dubbio il telecomando vocale integrato. Tramite il motore di ricerca di BigG è possibile anche sfruttare le potenzialità della watchlist universale.

Sostanzialmente, come abbiamo già avuto modo di vedere con Android, Google TV per iOS si presenta di fatto come un aggiornamento della Play Film, l’applicazione preesistente. Il layout per gli iPad è ovviamente più adatto a questi prodotti, che si distinguono per le dimensioni più ampie. Quella appena descritta non è l’unica novità di Big G in ambito televisori.

L’app YouTube TV per gli smart TV ha appena migliorato l’integrazione con i dispositivi mobili e adesso è addirittura diventato possibile sincronizzare le istanze delle due applicazioni e farle interagire tra di loro. Ad esempio ora è possibile usare l’app per smartphone come telecomando per l’app sul televisore, oppure commentare, mettere mi piace, leggere descrizioni, cliccare sui link, chattare, iscriversi ai canali e condividere i video da mobile mentre il video è in riproduzione su TV.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti