Home » News » Smartphone » Qualcomm annuncerà Snapdragon 8 Gen 2 al suo Summit in questa data
qualcomm snapdragon 845

Qualcomm annuncerà Snapdragon 8 Gen 2 al suo Summit in questa data

di Roberto Naccarella

Il 30 novembre 2021 Qualcomm ha presentato ufficialmente Snapdragon 8 Gen 1, il SoC che viene attualmente utilizzato su molti top di gamma Android e che garantisce un livello prestazionale davvero straordinario. Il produttore statunitense ha voluto mostrare al mondo il suo nuovo chip durante l’evento Snapdragon Tech Summit, introducendo anche la nuova denominazione. Sembra che Qualcomm sia intenzionata a fare lo stesso anche con il suo prossimo chipset di punta.

Le indiscrezioni, infatti, riportano che il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 – che sarà caratterizzato da un’architettura a quattro cluster composti da 1, 2, 2 e 3 CPU, mentre il predecessore utilizzava l’architettura a tre cluster 1+3+4 – verrà presentato proprio in occasione del Tech Summit di quest’anno, che si terrà dal 14 al 17 novembre 2022. Stando ai report, il nuovo processore top di gamma dovrebbe essere realizzato con il processo a 4 nm di TSMC.

Inoltre, il nuovo processore realizzato da Qualcomm dovrebbe essere equipaggiato con una CPU Kryo Prime basata su Arm Cortex-X3, due CPU Kryo Performance basate su A720, due CPU Kryo Performance basate su A710 e tre CPU Kryo Efficiency basate su A510. Il leaker Digital Chat Station sostiene che a dicembre vedremo diversi smartphone top di gamma alimentati con questo nuovo processore: tuttavia, già nel mese di novembre Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro dovrebbero essere ufficializzati con Snapdragon 8 Gen 2.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti