Home » News » Software » One UI 5.0 è in vista: Samsung prepara la prima beta
samsung one ui 4.0

One UI 5.0 è in vista: Samsung prepara la prima beta

di Roberto Naccarella

Grandi notizie per i fan della One UI, la personalizzazione di Samsung, che sta per segnare un’altra tappa importante nella sua ‘roadmap’ verso il rilascio definitivo della One UI 5.0. La prima beta pubblica dopo le prime build beta è infatti in dirittura d’arrivo: per vedere la versione stabile bisognerà attendere ancora qualche mese, ma nel frattempo le prime indiscrezioni riportano che la nuova interfaccia utente porterà molta più rapidità, specialmente nelle animazioni.

Secondo quanto riportato dai colleghi del sito SamMobile, la prima beta di One UI 5.0 dovrebbe arrivare già entro il prossimo mese di luglio: per essere più precisi, il portale suggerisce che la prima beta verrà rilasciata da Samsung nella terza settimana di luglio. Ma quali saranno i primi smartphone che riceveranno la prima beta? Non sembrano esserci dubbi sui Galaxy S22, anche se la probabilità che arrivi sui pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip 3 è molto alta.

La versione definitiva dell’interfaccia su base Android 13 è invece attesa per ottobre: anche in quel caso la nuova interfaccia utente dovrebbe sbarcare prima sui Galaxy S22, anche se entrambi i pieghevoli sono ancora una volta tra i primissimi candidati a ricevere One UI 5.0 stabile. Come ricordano bene i fan del gigante di Seul, la versione 4.0 venne ufficializzata nel mese di novembre: pertanto, se queste indiscrezioni troveranno conferma, l’azienda sudcoreana avrebbe deciso di anticipare le operazioni di un mese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti