Home » News » Gadget » Samsung The Sero 2022: arriva in Italia il nuovo TV per drogati di social
samsung the sero 2022

Samsung The Sero 2022: arriva in Italia il nuovo TV per drogati di social

di Michele Ingelido

Arriva la seconda generazione la smart TV per gli amanti dei social caratterizzata da uno schermo in grado di ruotare e posizionarsi in verticale. La nuova versione si chiama Samsung The Sero 2022 ed è appena arrivata in Italia con il codice di modello QE43LS05BAUXZT. Esteticamente, all’apparenza, sembra non cambiare praticamente nulla: ritroviamo infatti lo stesso design e perfino le stesse dimensioni dello schermo.

Ma guardandola meglio ci si accorge che c’è un importante miglioramento su Samsung The Sero 2022: il Matte Display. Esatto, lo schermo è opaco, per non far apparire fastidiosi riflessi. Questa TV è particolarmente adatta agli amanti dei social network e ai creator perchè con il suo orientamento verticale può riprodurre perfettamente i contenuti registrati (o scattati, ovviamente) da smartphone. Il pannello poggia su un supporto da pavimento che la posiziona inclinata verso lo spettatore e opzionalmente si può scegliere anche una base mobile con ruote.

Samsung The Sero 2022 ha un pannello LCD Ultra HD da 43 pollici con Quantum Dot, frequenza di aggiornamento a 50/60 Hz e Processore Quantum 4K. Ci sono le funzioni Motion Plus, l’upscaling basato su AI, il Supreme UHD Dimming per l’ottimizzazione del contrasto, il Real Depth Enhancer che aumenta il senso di profondità, il Wide Viewing Angle per ampliare l’angolo di visione e degli speaker superiori alla media con audio a 4.1 canali e le tecnologie Active Voice Amplifier, Adaptive Sound+ e Object Tracking Sound Lite.

Sono supportati anche gli standard HDR10, HDR10+, HDR10+ Adaptive e HLG. Il sistema operativo è Tizen con tanto di app dei principali servizi di streaming e ci sono anche gli assistenti virtuali Bixby, Google Assistant e in abbinamento ad un Echo anche Alexa. Tra le altre caratteristiche abbiamo il supporto al mirroring, Google Duo e Multi-View, ma anche una porta HDMI 2.1 con eARC e ALLM. Samsung The Sero 2022 viene proposto in Italia a poco meno di 1500€.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti