Home » Software » Windows 11 Sun Valley 3 arriverà nel 2023: Microsoft conferma
windows 11 microsoft

Windows 11 Sun Valley 3 arriverà nel 2023: Microsoft conferma

di Roberto Naccarella

All’inizio del prossimo autunno dovremmo finalmente veder arrivare Windows 11 Sun Valley 2, il nuovo aggiornamento che dovrebbe contribuire a ‘svecchiare’ l’interfaccia utente. In attesa di novità in tal senso, dalle parti di Redmond si comincia a guardare anche più avanti. Microsoft ha infatti rivelato il nome dell’aggiornamento che vedremo nel 2023: come previsto dagli esperti del settore si chiamerà Windows 11 Sun Valley 3 o 23H2.

Una buona notizia, sebbene anche questo aggiornamento dovrebbe arrivare non prima della metà del prossimo anno. Per quanto riguarda i nomi in codice, Sun Valley 3 viene individuato come Copper o Rame, mentre Sun Valley 2 ha come ‘codename’ Nickel. Inoltre, l’aggiornamento che Microsoft rilascerà l’anno prossimo sembra pensato appositamente per tablet e touchscreen, così da permettere all’azienda di competere realmente con iPadOS e Android 12.1. Google e Apple stanno concentrando molti dei loro sforzi su questo settore: alla WWDC verrà infatti presentato iOS16, che avvicinerà molto gli iPad ai laptop.

Nel frattempo, sempre il colosso di Redmond ha tenuto a precisare che le prossime build di Windows 11 non avranno come caratteristica principale la stabilità dei PC compatibili, come invece abbiamo visto con le ultime: il motivo è che le novità su cui sta lavorando Microsoft verranno introdotte solo nel 2023, pertanto hanno ancora bisogno di test.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti