Home » News » Software » Windows 11 Sun Valley 3 arriverà nel 2023: Microsoft conferma
windows 11 microsoft

Windows 11 Sun Valley 3 arriverà nel 2023: Microsoft conferma

di Roberto Naccarella

All’inizio del prossimo autunno dovremmo finalmente veder arrivare Windows 11 Sun Valley 2, il nuovo aggiornamento che dovrebbe contribuire a ‘svecchiare’ l’interfaccia utente. In attesa di novità in tal senso, dalle parti di Redmond si comincia a guardare anche più avanti. Microsoft ha infatti rivelato il nome dell’aggiornamento che vedremo nel 2023: come previsto dagli esperti del settore si chiamerà Windows 11 Sun Valley 3 o 23H2.

Una buona notizia, sebbene anche questo aggiornamento dovrebbe arrivare non prima della metà del prossimo anno. Per quanto riguarda i nomi in codice, Sun Valley 3 viene individuato come Copper o Rame, mentre Sun Valley 2 ha come ‘codename’ Nickel. Inoltre, l’aggiornamento che Microsoft rilascerà l’anno prossimo sembra pensato appositamente per tablet e touchscreen, così da permettere all’azienda di competere realmente con iPadOS e Android 12.1. Google e Apple stanno concentrando molti dei loro sforzi su questo settore: alla WWDC verrà infatti presentato iOS16, che avvicinerà molto gli iPad ai laptop.

Nel frattempo, sempre il colosso di Redmond ha tenuto a precisare che le prossime build di Windows 11 non avranno come caratteristica principale la stabilità dei PC compatibili, come invece abbiamo visto con le ultime: il motivo è che le novità su cui sta lavorando Microsoft verranno introdotte solo nel 2023, pertanto hanno ancora bisogno di test.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti