Home » News » Smartphone » POCO C40 è ufficiale con un processore mai visto prima e 6000 mAh
poco c40

POCO C40 è ufficiale con un processore mai visto prima e 6000 mAh

di Roberto Naccarella

Tra i brand che riescono sempre a realizzare prodotti soddisfacenti nel settore degli smartphone c’è sicuramente POCO, il brand nato da una costola di Xiaomi e diventato indipendente da qualche anno. Nelle scorse ore il sub-brand ha lanciato nel mercato vietnamita un nuovo smartphone: si tratta del C40, appartenente al segmento di fascia medio-bassa e venduto alla cifra di 140 euro al cambio attuale. Ma quali sono le caratteristiche principali del nuovo telefono?

Dando uno sguardo alla scheda tecnica del device, il primo aspetto che emerge è il display da 6,71 pollici HD+ con risoluzione 1.650 x 720 pixel; inoltre, lo smartphone è alimentato con un processore octa-core JR510 a 2 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 1TB tramite microSD. Il processore appartiene ad un nuovo chipmaker cinese di nome JLQ che sarà decisamente interessante scoprire nei prossimi anni. Sul retro del telefono troviamo una fotocamera da 50 MP, accompagnata ad un’altra fotocamera di profondità da 2 MP. Sul davanti, invece, POCO C40 ha un sensore da 5 MP.

Il telefono può inoltre contare su una mega batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida fino a 18W e su un sensore di impronte posizionato lateralmente. Il sistema operativo è Android 11, con personalizzazione MIUI 13. Al momento non è chiarissimo se nelle intenzioni ci sia effettivamente un lancio globale di POCO C40, anche se i rumors sembrano indicare questa possibilità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti