Home » Offerte » Amazon diventa un corriere anche in Italia: cosa cambia per i clienti?
amazon shipping

Amazon diventa un corriere anche in Italia: cosa cambia per i clienti?

di Roberto Naccarella

Tutti gli acquisti effettuati su Amazon vengono recapitati tramite i vari corrieri, ma anche questo aspetto sta per cambiare. Il gigante dell’e-commerce è infatti diventato un corriere a tutti gli effetti, pertanto da adesso in poi tutto ciò che viene comprato su Amazon verrà spedito dalla società del CEO Andy Jassy. Ma non è tutto, perché nel prossimo futuro anche la merce acquistata all’esterno della piattaforma potrà essere consegnata con i furgoni del gigante statunitense.

Tutto merito del nuovo servizio Amazon Shipping, che fa sì che le aziende italiane possano far trasportare le proprie merci sui furgoni e sui mezzi dell’azienda, traendo così vantaggio dall’apprezzata logistica del colosso dell’e-commerce. Pertanto, il servizio di spedizioni si rivolge proprio alle imprese e ai commercianti che hanno necessità di effettuare consegne a domicilio. Come funziona? Il servizio prende in carico il pacco con la merce all’interno e lo gestisce facendolo arrivare fino a destinazione.

La multinazionale assicura consegne entro le 24 ore, 7 giorni su 7, con prezzi fortemente competitivi e un servizio clienti dedicato. Con Shipping i clienti non dovranno pagare alcun costo aggiuntivo rispetto alla spedizione classica, anche se con questa modalità non si può usufruire delle tutele dell’abbonamento Prime in quanto si tratta di merce spedita per conto terzi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti