Home » News » Software » Apple rilascia iOS e iPadOS 15.6: ultimi aggiornamenti prima di iOS 16?
ios 15

Apple rilascia iOS e iPadOS 15.6: ultimi aggiornamenti prima di iOS 16?

di Michele Ingelido

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 15.6 e iPadOS 15.6. Le nuove versioni dei sistemi operativi di iPhone e iPad appena distribuite potrebbero essere le ultime prima di iOS e iPadOS 16, o al massimo tra le ultime, in quanto la sedicesima versione verrà rilasciata ufficialmente a settembre.

iOS e iPadOS 15.6 introducono tante correzioni di bug, tra cui la problematica a causa della quale l’app delle impostazioni riportava continuamente che la memoria di archiviazione era piena nonostante non lo fosse. E’ stata inoltre risolta una problematica che causava un malfunzionamento dei dispositivi braille nell’app della posta elettronica. Inoltre c’è un fix per il browser Safari riguardante le tab che passavano alla pagina precedente senza il consenso dell’utente.

L’aggiornamento a iOS e iPadOS 15.6 introduce anche una nuova funzionalità nell’app TV, ossia l’opzione per riavviare un incontro sportivo già in progresso e in diretta, con tanto di possibilità di mettere in pausa il contenuto multimediale, riavvolgere per tornare indietro oppure andare rapidamente avanti. Entrambe le nuove versioni dei sistemi operativi di Apple dovrebbero già essere disponibili al download su tutti gli iPhone e gli iPad compatibili.

Resta solo da capire se queste sono veramente le ultimissime versioni prima della sedicesima oppure ci sarà qualche altra versione minor a limare gli ultimi problemi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti