Home » News » Software » Community+ è il programma ufficiale Apple che premia i fan più attivi
apple

Community+ è il programma ufficiale Apple che premia i fan più attivi

di Roberto Naccarella

Molto spesso sul web si fa riferimento all’importanza delle varie community e di quanto gli utenti con atteggiamento volto alla positività possano effettivamente incidere in maniera benefica su queste comunità. Avviene lo stesso anche con le comunità social di Apple, dove sono presenti utenti maggiormente attivi e curiosi. Per questo, proprio dopo aver introdotto le Gift Card in Italia, la Mela ha deciso di premiarli lanciando il programma Community+, che si rivolge agli utenti più propositivi di tutto il mondo.

Ma cosa fanno esattamente i membri del programma Community+? Come spiega la società del CEO Tim Cook, questa categoria di utenti condivide informazioni di grande utilità grazie alla loro infinita conoscenza: inoltre, i membri del programma fedeltà fanno sentire tutti a loro agio. Per questo è giusto consentire loro di ottenere vantaggi speciali e più esperienze di livello. Tuttavia, per entrare a far parte di Community+ c’è bisogno di un invito (e ci sono dei limiti).

Come si fa per ottenere uno di questi inviti? Solo attraverso il merito, ovvero dimostrando di essere un papabile membro. Al momento i requisiti non sono chiarissimi, così come ci sono ancora dei dubbi in merito ai cosiddetti vantaggi speciali garantiti per questi membri, che devono essere “impegnati e attivi” nella comunità, come descritto da Apple. Per saperne di più non resta che attendere qualche mese: il programma dovrebbe essere attivo dal 2023.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti