Home » News » App & Gaming » Google offre bonus di Play Points per celebrare i 10 anni del Play Store
play store

Google offre bonus di Play Points per celebrare i 10 anni del Play Store

di Roberto Naccarella

Ogni compleanno deve essere festeggiato degnamente, ma quando si raggiunge cifra tonda è giusto che le celebrazioni avvengano con ancora più enfasi. E’ proprio quello che sta facendo Google con il Play Store, che ha compiuto dieci anni di vita lo scorso marzo e che ora viene finalmente celebrato dal gigante di Mountain View nel migliore dei modi. Probabilmente sono molti gli utenti che ricordano il mese di marzo del 2012, quando l’Android Market divenne il Play Store che oggi tutti conosciamo.

Per questo importante compleanno, BigG ha voluto realizzare un nuovo logo per il suo negozio ufficiale di app Android, ma oltre all’innovazione stilistica ciò che accattiva di più è l’iniziativa appena lanciata dal colosso californiano. Si tratta dei Play Points, ovvero dei bonus che vengono garantiti a tutti gli utenti che effettuano acquisti sullo Store. Il meccanismo è molto semplice: per ogni euro speso sul market per dispositivi Android è possibile ottenere 10 Play Points.

Alcuni potranno godere di tanti punti, visto che il negozio virtuale viene utilizzato ogni mese da 2 miliardi e mezzo di utenti in tutto il mondo. Inoltre, tramite una sorta di programma fedeltà, ogni euro speso sul portale assicurerà 24 ore di Play Points. Per quanto riguarda il logo, si notano i tanti colori visti nei vari loghi e le punte più arrotondate, che conferiscono quindi un aspetto meno spigoloso.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti