Home » News » Software » Google rilascia l’ultima beta di Android 13: a breve la versione stabile
android 13 tiramisu

Google rilascia l’ultima beta di Android 13: a breve la versione stabile

di Roberto Naccarella

Android 13 si avvicina a grandi falcate verso la versione definitiva. Solo qualche settimana fa Google rilasciava la Beta 3.3 del nuovo sistema operativo, ma ora il gigante di Mountain View ha confermato ufficialmente quella che dovrebbe essere l’ultima Beta prima dell’arrivo della tredicesima versione del robottino verde. Come svelato da testate come The Verge, nella serata di mercoledì 13 luglio Big G ha infatti rilasciato ufficialmente la quarta beta pubblica disponibile per i dispositivi Pixel.

Ci sono novità di rilievo? In realtà no, Android 13 Beta 4 non porta con sé alcun cambiamento sostanziale rispetto a quelle precedenti. Tuttavia si tratta comunque di una beta importante per gli sviluppatori, perché consente loro di effettuare gli ultimi ritocchi necessari alle loro app affinché siano pienamente compatibili con la release definitiva della tredicesima iterazione del robottino verde. Ma allora quando assisteremo al lancio ufficiale della versione stabile?

Proprio in merito a questo aspetto, Google ha fatto sapere che nel giro di poche settimane a partire da Android 13 Beta 4 dovrebbe avvenire il rilascio ufficiale. D’altronde il colosso statunitense sta rispettando in pieno le tappe stabilite nella roadmap iniziale, pertanto non dovrebbero esserci ritardi nell’arrivo di Android 13. La nuova versione del sistema operativo di Google introdurrà una serie di novità molto interessanti che andranno a migliorare l’esperienza utente con il robottino verde e tutte le sue funzionalità.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti