Home » News » App & Gaming » GTA 6, emersi dettagli chiave: protagonista donna a Vice City?
GTA VI: grand theft auto 6

GTA 6, emersi dettagli chiave: protagonista donna a Vice City?

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di gaming non vedono l’ora di conoscere dettagli concreti su GTA 6, l’attesissimo nuovo gioco di Rockstar Games. Fortunatamente, nelle scorse ore Jason Schreier di Bloomberg ha rivelato alcuni dettagli sui personaggi e sul tono del gioco. Tanto per cominciare, nel nuovo titolo vedremo anche un personaggio giocabile femminile, di origini latine, che sarà uno dei due personaggi principali (la trama si ispira a Bonnie e Clyde, ndr).

Come accennato, sono stati introdotti anche dei cambiamenti per far sì che GTA 6 non sia fonte di discriminazione verso nessun gruppo marginalizzato, come invece è avvenuto con i capitoli precedenti. Pertanto sono state eliminate tutte quelle battute che erano viste come negative, un po’ come già fatto da Rockstar Games con gli ultimi giochi della saga Grand Theft Auto, che risultano privi di battute transfobiche.

Venendo all’ambientazione di GTA 6 – che ha come nome di lavorazione Project Americas – siamo praticamente a Miami e dintorni, anche se in versione fittizia (Vice City). Tuttavia, l’obiettivo di Rockstar Games è quello di inserire nel corso del tempo anche altre città. Ma quando è previsto il lancio ufficiale del nuovo gioco? Al momento non è stata ancora comunicata una data precisa, anche se le fonti suggeriscono che bisognerà attendere all’incirca un paio d’anni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti