Home » Smartphone » Huawei Mate Xs 2: arriva in Italia il pieghevole col display all’esterno
huawei mate xs 2

Huawei Mate Xs 2: arriva in Italia il pieghevole col display all’esterno

di Michele Ingelido

Se l’aspettavano in pochi vista l’attuale situazione del brand a livello internazionale per via del ban degli USA, eppure Huawei è riuscita a portare il suo ultimo smartphone pieghevole anche in Italia. Huawei Mate Xs 2 arriva nel nostro mercato a pochi mesi dal lancio in Cina ed è ora disponibile in fase di pre-ordine, fase che si chiuderà ufficialmente il 31 agosto per lasciare spazio alle vendite definitive.

Huawei Mate Xs 2 ha un prezzo di listino di 1.999,90 euro con disponibilità sul sito ufficiale: un prezzo davvero esorbitante, ma una promo di lancio ne aumenta la convenienza. Chi depositerà 10 euro per effettuare il pre-ordine potrà infatti ottenere uno sconto di 100 euro dal prezzo di listino suddetto e le cuffie true wireless top di gamma FreeBuds Pro 2 in omaggio. La promozione sarà valida fino al 30 settembre, mentre le vendite partiranno il 1° settembre.

Huawei Mate Xs 2 è un prodotto particolarmente interessante perchè ha una caratteristica distintiva rispetto a tutti gli altri pieghevoli (tra cui Galaxy Z Fold3 e l’imminente Galaxy Z Fold4): uno schermo pieghevole posizionato esternamente invece che internamente. E’ un display OLED da ben 7,8 pollici in grado di trasformarlo in un tablet con risoluzione di 2480 x 220 pixel, refresh rate a 120 Hz e campionamento del tocco a 240 Hz.

Quando lo schermo è piegato viene usata un’area da 6,5 pollici con risoluzione di 2480 x 1176 pixel come schermo esterno. Tra le specifiche troviamo anche un processore Snapdragon 888, anche se purtroppo senza 5G, affiancato a 8 o 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Niente servizi Google ma c’è HarmonyOS 2.0 con Huawei Mobile Services. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 50 + 13 + 8 MP con zoom ottico 3x, OIS e grandangolo, mentre frontalmente abbiamo un sensore da 10 MP. La batteria è da 4880 mAh con ricarica rapida a 66W e i colori disponibili sono bianco, nera e viola.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti