Home » App & Gaming » Sony lancia un controller che trasforma iPhone in un DualSense
sony backbone one

Sony lancia un controller che trasforma iPhone in un DualSense

di Michele Ingelido

Adesso anche un iPhone si può utilizzare per giocare ai giochi per PlayStation, e a permetterlo è Sony stessa attraverso un nuovo controller: il Backbone One. Questo speciale joystick ha un design che riprende quello del DualSense della PS5 e consente di montare un iPhone proprio nel mezzo per usarlo al fine di giocare alla PlayStation tramite la funzione PS Remote Play.

L’iPhone viene collocato nel Backbone One in posizione orizzontale e grazie a questo posizionamento l’utente ha a disposizione tasti fisici e grilletti per giocare con PS Remote Play. Il controller è compatibile con tutti gli smartphone di Apple in commercio attualmente, incluse le varianti Pro Max. Il joystick di Sony include tutti i tasti del DualSense insieme alle sue finiture e ai suoi materiali, con disponibilità sia in una colorazione bianca che in una nera per un corretto abbinamento di colore con gli altri accessori della console.

Backbone One non ha bisogno di batterie per funzionare ma si alimenta direttamente attraverso la batteria degli iPhone. Oltre a supportare la funzione Remote Play per giocare ai titoli PS4 e PS5, questo dispositivo è compatibile anche con titoli presenti su App Store di Apple, tra cui Genshin Impact e Call of Duty Mobile. Il nuovo accessorio per il gaming è già disponibile in Italia e si può acquistare al prezzo di 119,99 euro. A novembre uscirà anche la versione per Android.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti