Home » News » App & Gaming » Il celebre Pinball di Windows XP ora si può giocare su smartphone
pinball space cadet mobile

Il celebre Pinball di Windows XP ora si può giocare su smartphone

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di gaming che hanno un debole per lo storico Pinball di Windows XP saranno ben felici di sapere che ora potranno giocare a Pinball Space Cadet sul proprio telefono Android. Tutto merito di un porting, precisamente della versione 1.2, che probabilmente otterrà anche degli aggiornamenti per la gioia dei più nostalgici. Il funzionamento di Pinball Space Cadet sembra garantito su tutti gli smartphone Android, anche se finora il test è stato effettuato solo su Sony Xperia IV.

Per quanto riguarda i dettagli del gioco – che non è disponibile sul Google Play Store ma su Github – ci si deve ovviamente ‘accontentare’ di un design non all’avanguardia, dato che parliamo sempre di un gioco di diversi anni fa. Non è il caso di aspettarsi neppure chissà quali effetti speciali. Per farla breve, siamo di fronte ad un gioco semplice, con la possibilità di scegliere all’inizio la modalità di gioco e tenere sotto controllo il punteggio durante le partite.

Il gameplay è cosa fin troppo nota se consideriamo l’enorme successo riscosso sia da questo tipo di gioco da decenni che dal sistema operativo Windows XP di Microsoft: l’obiettivo è quello di fare in modo che la pallina resti in gioco il più a lungo possibile. Con le due levette, una a destra e l’altra a sinistra (ci sono i comandi touch), si deve cercare di totalizzare il punteggio più alto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti