Home » News » Smartphone » Vivo Y77 5G si sdoppia: Global diverso da Cina, ma in Europa?
vivo Y77 5G

Vivo Y77 5G si sdoppia: Global diverso da Cina, ma in Europa?

di Roberto Naccarella

Vivo Y77 5G viene lanciato dall’azienda cinese anche nei mercati internazionali. Tuttavia siamo di fronte ad un telefono con caratteristiche decisamente differenti rispetto a quelle che abbiamo visto sullo smartphone ufficializzato qualche giorno fa in patria, nonostante il dispositivo porti esattamente lo stesso nome. Cambiamenti che si notano già dal display, un LCD con frequenza di aggiornamento standard e non a 120 Hz, come invece avevamo visto nel modello “cinese”.

Dal punto di vista dell’hardware, Vivo ha scelto di affidarsi a MediaTek anche per Y77 5G in versione Global, ma a bordo del device non troviamo Dimensity 930: rispetto al telefono ufficializzato qualche giorno fa, infatti, questo dispositivo viene invece alimentato con un chip Dimensity 810 (di livello più basso), sempre con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria da 5.000 mAh viene confermata, ma non c’è la super ricarica a 80W: il modello internazionale si ferma infatti a 18W.

Non cambia nulla, invece, sul piano fotografico. Vivo Y77 5G mantiene la doppia fotocamera sul retro che avevamo già visto nell’altro modello, con un sensore principale da 50 MP e un secondo sensore macro da 2 MP. Stesso discorso per la fotocamera anteriore, che resta quella da 16 MP. Il telefono viene venduto in Malesia al prezzo di 1.299 ringgit malesi, pari a circa 289 euro al cambio attuale: non è da escludere che lo smartphone arrivi anche in Europa, ma per ora nessuna non c’è informazione in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti