Home » News » Software » Windows 11 Home e 11 Pro sono in vendita libera: i prezzi delle licenze
windows 11 microsoft

Windows 11 Home e 11 Pro sono in vendita libera: i prezzi delle licenze

di Roberto Naccarella

Per avere Windows 11 non era possibile, almeno fino ad oggi, acquistare una licenza: le uniche possibilità consistevano infatti nell’aggiornamento gratuito da Windows 10 o nell’acquisto di un nuovo dispositivo con il sistema operativo già preinstallato. Pertanto, gli utenti che desideravano la nuova versione dell’OS di Microsoft invece delle solite distro di Linux non potevano fare altro che acquistare una copia del 10 e aggiornarla poi gratuitamente all’undicesima versione.

Tuttavia, pare che Microsoft abbia finalmente compreso che questa modalità era un po’ troppo scomoda e ha deciso di rimediare. Gli utenti, infatti, possono ora acquistare una copia di Windows 11 Home o Pro senza dover per forza passare dal 10 o dover procedere all’acquisto di un computer pre-assemblato con il sistema operativo già installato di serie. Sul portale italiano ufficiale sono già disponibili i prezzi: per la versione Home siamo sui 145 euro, mentre per il Pro il prezzo è 259 euro.

Per l’installazione di Windows 11, i requisiti base sono un processore da almeno 1 GHz  con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC), più di 4 GB di RAM e più di 64 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, lo schermo deve essere ad alta definizione (720p) con diagonale superiore a 9 pollici, con 8 bit per canale di colore. Infine è necessaria una scheda video compatibile con DirectX 12 o versione successiva con driver WDDM 2.0. Alla fonte qui sotto potete trovare il collegamento per procedere all’acquisto con possibilità di parlare con un esperto di Microsoft.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti