Home » News » PC » Apple, dopo gli iPhone 14 un evento a ottobre: nuovi Mac e iPad in vista
apple ipad mini 6

Apple, dopo gli iPhone 14 un evento a ottobre: nuovi Mac e iPad in vista

di Roberto Naccarella

E’ ormai tutto pronto per la presentazione ufficiale degli iPhone 14, che dovrebbe avvenire il prossimo 7 settembre. Tuttavia, oltre alla data riguardante i nuovi 4 modelli di iPhone, c’è molta attesa anche per l’evento Apple di ottobre in cui verranno presentati nuovi prodotti. Mark Gurman, reporter di Bloomberg sempre molto informato sulle vicende della Mela, sostiene che i dispositivi protagonisti dell’evento di ottobre saranno i nuovi iPad Pro con processore M2.

Dovremmo assistere al lancio di due tablet di Apple: un iPad Pro da 11 pollici e un altro da 12,9 pollici, entrambi con tecnologia miniLED. Tuttavia, sembra proprio che il colosso di Cupertino sia ormai pronto a fornire anche una nuova versione del suo iPad standard, che si presenterà con dei tratti estetici decisamente più moderni rispetto a quelli attuali. Lo vedremo inoltre con un connettore USB-C e non più con il Lightning, e non dovrebbe mancare uno schermo più grande rispetto al predecessore (10,9 pollici invece di 10,5).

Ma nell’evento Apple di ottobre ci sarà spazio anche per qualcosa sui Mac? Al momento non ci sono dettagli concreti, come riferito anche dallo stesso Mark Gurman. Tuttavia non è da escludere che venga presentato almeno un prodotto dei nuovi Mac Mini, Mac Pro e MacBook Pro con chip M2 su cui sta lavorando la Mela.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti