Home » News » Software » Apple rilascia l’ultima beta di iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9 e tvOS 16
ios 16

Apple rilascia l’ultima beta di iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9 e tvOS 16

di Roberto Naccarella

Grandi novità per gli utenti Apple, che possono procedere all’installazione delle settime beta di iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9 e tvOS 16; in più, nel giro di pochissimo dovrebbero arrivare anche le Beta 5 pubbliche. Si tratta di uno step importante, che testimonia come ormai la Mela sia ad un passo dall’annunciare le versioni finali. Come già previsto dal sito Bloomberg, Apple ha rilasciato inoltre la prima beta di iPadOS 16.1 per gli sviluppatori, in modo da correggere bug e anche le problematiche riscontrate per la funzione Store Manager che viene implementata sugli iPad con processore M1.

L’installazione può avvenire in modalità OTA e come sempre richiede almeno il 20% di carica residua su iPhone e iPad (ancora meglio se il dispositivo è in carica, ndr). Per quanto riguarda watchOS, meglio avere Apple Watch con almeno il 50% di carica residua: il dispositivo deve inoltre trovarsi nel raggio d’azione dell’iPhone a cui è stato associato. Come consuetudine, il consiglio che viene dato agli utenti è quello di installare queste beta sui prodotti meno utilizzati, dato che possono esserci bug.

In attesa della versione finale possiamo già dare uno sguardo a qualche novità implementata. Ad esempio la nuova schermata di blocco di iOS 16, con i widget che somigliano a quelli dell’Apple Watch. Inoltre, vanno segnalati il rinnovamento delle notifiche che ora compaiono dalla parte inferiore del display e la visibilità costante della percentuale della batteria. Non resta che attendere la versione finale degli OS che arriverà in concomitanza con il keynote del 7 settembre.

Via: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti