Home » News » Software » Google rilascia Android 13 in versione stabile: le novità
android 13 tiramisu

Google rilascia Android 13 in versione stabile: le novità

di Roberto Naccarella

Anche stavolta è stato un percorso lungo, caratterizzato dall’ormai consueto programma beta che ha favorito il lancio di aggiornamenti importanti e anche di altri update minori. Ora però è arrivato il momento di celebrare l’arrivo della versione stabile di Android 13, che Google ha deciso di lanciare nella giornata di Ferragosto, cogliendo anche un po’ tutti di sorpresa. L’arrivo della versione stabile, infatti, non era previsto così in anticipo, ma evidentemente Big G ha voluto accorciare i tempi.

Come prevedibile, la versione stabile di Android 13 viene distribuita inizialmente sui telefoni Pixel con Android stock già dichiarati compatibili con la nuova iterazione del robottino verde, vale a dire Pixel 4, 4a, 4a 5G, 5, 5a 5G, 6, 6 Pro e 6a. L’arrivo dell’aggiornamento per tutti gli altri produttori è rimandato a data da destinarsi, anche se non dovrebbe passare troppo tempo. Le novità principali introdotte con la versione stabile di Android 13 sono quelle già viste attraverso le varie beta rilasciate in questi mesi.

Ad esempio, gli utenti possono ora impostare lingue diverse alle app installate ed è inoltre possibile effettuare un maggior controllo sulle notifiche inviate dalle app installate. In più, le icone delle app a tema espanse si abbinano alla tonalità dello sfondo ed è stato rinnovato il media player con la cover dell’album in riproduzione e l’aggiunta di una nuova barra di rirpoduzione. Non potevano mancare i fix, con Google che ne avrebbe introdotti addirittura 150: riguardano connettività, ricarica del dispositivo, sicurezza e compatibilità con le app.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti