Home » News » Gadget » Il concept è già realtà: Xiaomi lancia i suoi occhiali AR sul mercato
xiaomi mijia occhiali ar

Il concept è già realtà: Xiaomi lancia i suoi occhiali AR sul mercato

di Michele Ingelido

Xiaomi non è solo chiacchiere ma anche fatti. Meno di un anno fa il gigante cinese presentava al mondo un concept di occhiali per la realtà aumentata e adesso qualcosa di simile è già diventato realtà. Il brand ha infatti lanciato sul mercato cinese i suoi occhiali AR, chiamandoli Mijia Glasses Camera. Sono in pre-ordine sulla sua piattaforma di raccolta fondi in Cina ad un prezzo che equivale a circa 370 euro al cambio.

Xiaomi Mijia Glasses Camera sono occhiali basati sulla realtà aumentata che pesano 100 grammi, includono un processore top di gamma Snapdragon 8 di Qualcomm e integrano una doppia fotocamera con zoom ottico 5x. Il processore è supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione integrato, oltre che da un ISP indipendente per l’elaborazione delle immagini. Il display, prodotto da Sony, è un OLED con luminosità fino a 3.000 nit, densità pixel di 3281 ppi e certificazione TUV contro la luce blu.

La doppia fotocamera ha sensori con risoluzioni di 50 + 8 MP di cui uno è un periscopio con OIS; può registrare video per 100 minuti con una singola carica. La batteria è da 1020 mAh, supporta la ricarica wireless a 10W e si ricarica all’80% con 30 minuti di carica. Tra le funzionalità troviamo il supporto all’assistente AI del marchio e la traduzione in tempo reale su schermo. Dopo la raccolta fondi e i pre-ordini che consentiranno di finanziare la produzione, il prezzo di Xiaomi Mijia Glasses Camera salirà a circa 400 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti