Home » News » App & Gaming » Le TikTok Stories stanno arrivando su Instagram e Facebook
tiktok

Le TikTok Stories stanno arrivando su Instagram e Facebook

di Roberto Naccarella

I frequentatori abituali di Facebook e Instagram avranno certamente notato che negli ultimi tempi su entrambi i social vengono ripubblicati i contenuti che hanno riscosso più successo su TikTok in formato Reel. Nel prossimo futuro sembra che questa caratteristica avrà un’ulteriore evoluzione, vale a dire la condivisione nativa delle Stories di TikTok su Facebook e Instagram.

Una soluzione importante, che consentirebbe al social network di essere presente sulle due piattaforme di Meta ottenendo però anche nuovi utenti, senza dimenticare tutti gli influencer. Ma questo vuol dire che sarà possibile trasformare un post pubblicato su TikTok in un Reel? No, dato che questa novità è pensata per garantire una modalità di condivisione di Stories tra piattaforme diverse. Detto ciò, sono già in molti gli utenti che hanno accolto con grande soddisfazione questa idea e che hanno accettato di buon grado il coinvolgimento nei test.

Tuttavia, prima di testare in prima persona la condivisione nativa delle Stories di TikTok su Facebook e Instagram, è necessario accertarsi di aver installato sul proprio device l’ultima versione dell’ormai popolarissimo social. Si può comunque rimediare recandosi sul Google Play Store (per chi ha un telefono Android) o sull’Apple Store per chi possiede invece un iPhone. Chiaramente la fase di test è solo agli inizi, pertanto prima di assistere ad un’ampia distribuzione della novità potrebbe volerci un po’.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti