Home » News » Smartphone » NIO, dalle auto elettriche agli smartphone: primo modello nel 2023
nio app

NIO, dalle auto elettriche agli smartphone: primo modello nel 2023

di Michele Ingelido

NIO è un famoso produttore di veicoli elettrici ormai famoso in tutto il mondo nel mercato della mobilità elettrica. Ma adesso ha deciso di andare oltre e di lanciarsi in un altro mercato tecnologico tra i più redditizi in assoluto: quello dei dispositivi mobili. L’azienda ha infatti appena creato una divisione destinata alla tecnologia mobile che si è registrata con un capitale sociale di 100 milioni di dollari.

La divisione prende il nome di Nio Mobile Technologies Co. Ltd. ed ha stabilito il suo quartier generale a Shanghai. Da questa divisione nasceranno tanti prodotti e tra questi ci sarà anche il primo smartphone del brand, che arriverà nel 2023. Inoltre l’azienda produrrà dispositivi indossabili, dispositivi per la comunicazione, software e hardware basato su intelligenza artificiale.

Nio è intenzionata a rilasciare uno smartphone all’anno, seguendo gli standard stabiliti da Apple nel settore. Naturalmente i suoi dispositivi mobili saranno perfettamente integrati con i suoi veicoli elettrici e questo è alla base dei motivi per cui è stata aperta la divisione mobile. Gli utenti avranno accesso completo alla tecnologia mmW e a tanti altri aspetti delle auto elettriche, cosa che risulta attualmente impossibile possedendo un iPhone.

Il primo smartphone però non sarebbe economico ma costerebbe oltre 1.000 dollari. Probabilmente il telefono sostituirà il telecomando dell’auto ed avrà un design distintivo, avrà delle funzionalità mai viste finora in uno smartphone e potrebbe rivoluzionare il settore. Insomma, le premesse sono molto entusiasmanti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti