Home » News » Smartphone » POCO M4 5G è ufficiale in Europa: prezzo basso e qualche rinuncia
poco smartphone

POCO M4 5G è ufficiale in Europa: prezzo basso e qualche rinuncia

di Roberto Naccarella

Il sub-brand low cost di Xiaomi ha appena lanciato un nuovo smartphone in Europa e l’impressione è che anche stavolta il brand abbia fatto un ottimo lavoro. Stiamo parlando del Poco M4 5G, un dispositivo che fa parte della fascia medio-bassa ma che spicca per alcune caratteristiche di rilievo, in primis la grande autonomia. Il prodotto si presenta con un display DotDrop da 6,58 pollici FHD+, con refresh rate a 30/60/90Hz, campionamento tocco a 240Hz e protezione Corning Gorilla Glass.

Venendo invece al processore, il nuovo POCO M4 5G è alimentato con un chip MediaTek Dimensity 700, abbinato a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna (espandibile). Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro del dispositivo troviamo due sensori, uno principale da 13 MP e l’altro secondario da 2 MP per la profondità; sul davanti, invece, il brand ha posizionato una fotocamera da 5 MP.

poco m4 5g

Oltre al 5G, la connettività prevede WiFi 5, Bluetooth 5.1, NFC, jack da 3,5mm, GPS, Glonass, Galileo e Beidou. Ma come accennato, la ‘chicca’ del nuovo telefono è senz’altro l’autonomia: la batteria da 5.000 mAh con ricarica a 18W sembra in grado di garantire un’ampia durata, non scontata per un prodotto di fascia medio-bassa. I prezzi (in Francia) sono 199,90 euro per il modello 4/64 GB e 219,90 euro per il modello 6/128 GB: in Italia dovremmo avere all’incirca gli stessi prezzi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti