Home » News » Software » Samsung rilascerà One UI 5 su base Android 13 a ottobre: cosa sappiamo
samsung one ui 5

Samsung rilascerà One UI 5 su base Android 13 a ottobre: cosa sappiamo

di Roberto Naccarella

Tra i produttori principali di smartphone che riescono a garantire aggiornamenti veloci e costanti per i propri telefoni, in prima fila c’è sicuramente Samsung, che assicura le ultime versioni Android ai suoi dispositivi con un’apprezzabilissima rapidità. Come sanno bene i fan del colosso di Seul, la One UI è l’interfaccia realizzata dal colosso sudcoreano per personalizzare Android: gli utenti sono in attesa della One UI 5 basata su Android 13.

La domanda che sta circolando molto in queste ore tra i tanti fan di Samsung è proprio questa: quando vedremo finalmente la versione stabile dell’interfaccia utente? Quanto bisogna aspettare ancora? Stando a quanto rivelato dal sito SamMobile pare che l’attesa non durerà ancora molto. Secondo il famoso portale, infatti, il primo rollout della versione stabile della One UI 5 dovrebbe partire nel mese di ottobre.

Quali saranno i telefoni che otterranno per primi Android 13? Ovviamente Samsung privilegerà i suoi top di gamma, vale a dire i telefoni della serie Galaxy S22. Ma l’aggiornamento di ottobre arriverà in tutti i mercati internazionali? Molto probabilmente per i mercati europei bisognerà attendere qualche settimana in più: secondo gli esperti del settore, infatti, la One UI 5 potrebbe sbarcare sui Galaxy S22 (ma anche sui pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4) in Italia nella prima decade di novembre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti